open menu close menu
blog_post_featured_image

Digital Marketing: le 5 migliori App per un’ottima strategia

Piccole-medie imprese, studi professionali, start-up, multinazionali. Che cos’hanno in comune? Il bisogno di una corretta strategia di digital marketing sui social network.

Noi di Degg crediamo che un uso mirato di queste piattaforme sia la chiave per la Business Innovation. I social devono accompagnare ogni obiettivo e traguardo della propria azienda in tutti i settori: marketing, sales e service.

Tuttavia pianificare campagne, ottimizzare i profili, creare contenuti e gestire le pubblicazioni sono compiti che possono richiedere sforzo, tempo e dimestichezza.

Arriviamo così all’argomento di oggi. Quali sono gli strumenti che possono aiutarci nell’organizzazione dei post sui social network? Sono veramente facili da usare? In che modo possono farci risparmiare tempo?

Ecco una lista delle 5 migliori app per migliorare la tua strategia di digital marketing sui social.

  1. HUBSPOT: UNA PIATTAFORMA ALL-IN-ONE

Hubspot consiste in una macro-piattaforma digitale che non riguarda solo il settore social. Si occupa in linea generale di Inbound Marketing, una metodologia cara al team di Degg. Ottima per una gestione a 360 gradi delle interazioni interne ed esterne della tua azienda. 

Sul lato social, si presenta come un time-saving tool che permette di pianificare post, costruire campagne di marketing, monitorare le interazioni e molto altro. È possibile collegare il proprio account Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.

Insomma, le potenzialità di Hubspot sono infinite e grazie alla sua praticità d’uso sono anche facilmente accessibili. Uno strumento fondamentale per attrarre, convertire e deliziare i potenziali clienti. 

Per questi motivi è nata la nostra partnership con Hubspot, diventato un supporto imprescindibile per le nostre attività di digital marketing.

  1. INSHOT: UN POTENTE EDITOR PER CONTENUTI MULTIMEDIALI

Le recensioni non mentono. InShot, tra le prime app di editing video/foto nei principali app store, è utilissima per realizzare una creativa content creation. 

Quando si sente parlare di videomaking spesso si pensa all’utilizzo di pesanti e complicati software. InShot è una delle poche applicazioni che offre strumenti caratteristici dei programmi professionali, sviluppati per un utilizzo smart, semplice e divertente. Inoltre i formati di esportazione sono ottimizzati per i principali social network. Un’app da implementare necessariamente alla propria strategia di digital marketing.

  1.  SMASH: CONDIVIDERE FILES SENZA LIMITI

Continuamente, migliaia di files vengono inoltrati su piattaforme di ogni genere. Per motivi di dimensione, formato o utilizzo non riusciamo mai a trovare un’unica app capace di soddisfarci. Smash si propone come soluzione ai nostri problemi di condivisione dei files. 

Un’applicazione letteralmente senza limiti che permette l’invio di ogni tipo di media, documento o cartella di qualsiasi dimensione. Non richiede nessuna registrazione e dà la possibilità di condividere i materiali via mail, social, sms o semplicemente generando un link. Per riassumere Smash in 5 parole utilizziamo il loro claim: ”Simplest way to send files”.

  1.  SLACK: PER UNA COMUNICAZIONE PRODUTTIVA

Comunicazione e collaborazione sono indispensabili per il lavoro in team. Quando si pianifica una strategia di digital marketing l’ideale è che tutti i membri siano aggiornati in tempo reale sulle novità. 

Slack è ottimo per organizzare le conversazioni per argomento, progetto o qualsiasi altra suddivisione. Puoi integrare il tuo workflow con vari servizi come Google Drive, Office, Dropbox e tanti altri. L’obiettivo di Slack rimane rendere le comunicazioni tra colleghi semplici, piacevoli e soprattutto produttive.

  1. CANVA: GRAFICHE OTTIMIZZATE E NON SOLO

 Per quanto riguarda Canva non c’è bisogno di presentazioni. Ancora oggi rimane uno degli strumenti per la creazione di immagini, infografiche ed elementi di design più utilizzati. 

Ciò che distingue quest’app dalle altre è senza dubbio il fatto di essere adatta ad ogni tipo di utente. Che si tratti di creare progetti da zero o usare modelli preimpostati, Canva offre un livello di personalizzazione notevole, il tutto sempre ottimizzato per il mondo dei social. Un must have per un addetto al digital marketing.